Benvenuti a tutti!


Mi chiamo Federica e se siete giunti sul mio sito é perché desiderate delle fotografie, dei ricordi che permangano nel tempo: vi trovate nel posto giusto! Realizzo servizi fotografici per e con i nostri amici a 4 zampe, ma anche a bambini e famiglie! Date un'occhiata al sito o contattatemi per avere maggiori informazioni!


Per conoscermi un po' meglio: la Fotografia é una passione trasmessa dal mio papà sin da piccola; crescendo mi sono Diplomata in un Istituto Superiore dedicato, per proseguire con Corsi e Master redatti dai più rinomati fotografi internazionali. Tuttora frequento corsi di aggiornamento per innovative tecniche fotografiche e di post-produzione.

Nel corso degli anni ho anche avuto l'onore di aver visto pubblicate sulla rivista ufficiali della Nikon "Nphotography", due mie fotografie.


La grande passione per gli animali, mi ha portata ad intraprendere studi Universitari in infermieristica veterinaria, basati tra le altre cose anche sul comportamento degli animali, in modo da poter conoscere l'etologia degli stessi e svolgere servizi per loro in pieno relax e divertimento.


Ritengo che ciò che si possiede di più prezioso siano ricordi, sentimenti ed emozioni e con la Fotografia tento sempre di trasmettere tutto ciò. Amo questo lavoro perché mi permette conoscere nuove persone ed amici a 4 zampe, stringere legami ed immortalare attimi importanti fermandoli nel tempo.


Come lavoro:


Il mio metodo di lavoro da la priorità e punta sulla qualità anziché alla quantità: questo si traduce in una concentrazione maggiore che parte dallo scatto per giungere alla post-produzione, regalando ad ogni singola fotografia un carattere esteticamente unico, una storia da raccontare ed un momento da rivivere: in questo modo riesco a dedicare una maggiore attenzione per le esigenze e richieste di ogni singolo cliente, cercando di soddisfarlo in ogni sfaccettatura.


Le foto scattate durante lo shooting saranno poi visionate e selezionate dal cliente attraverso un'area personalizzata su questo sito, resterò comunque a completa disposizione per eventuali dubbi sulla scelta delle foto.


Anche per la post produzione verrò incontro alle vostre richieste: desiderate un'ambientazione più fiabesca? Più naturale? Più magica? Basterà dirmelo e vi accontenterò al meglio delle mie capacità.


Una volta scelti gli scatti fotografici, ci vorranno circa una/due settimane (a seconda del numero di foto scelte) per poterle post produrre professionalmente e quindi inviarle tramite mail-link al cliente.


Solitamente il saldo dello shooting viene corrisposto al termine di ogni sessione fotografica, quindi al 50% del lavoro, prima della scelta, della post-produzione e dell'invio dei file.


Se sceglierete di affidarvi a me troverete professionalità, esperienza e passione!